Pubblicità

RaiPlay per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 4.0.3
  • 3.6

    (39)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Il nuovo volto della televisione pubblica

La rigida programmazione televisiva via facendo è diventata più flessibile ed il modo con cui oggi è possibile fruirne più libero. RaiPlay è l'app gratuita che mette a disposizione dell'utenza qualsiasi tipo di programma.

Non dovrai più sottostare agli orari e al palinsesto, ma potrai disporre di tutto ciò che vuoi nel momento della giornata in cui sarai più libero di farlo. I rigidi schemi del palinsesto televisivo non avranno più modo di incatenarti alla Tv in orari scomodi o di toglierti la possibilità di vedere un film piuttosto che una serie Tv.

Tutti i programmi che vuoi in streaming grazie ad una comoda app

A fronte dei rapidi cambiamenti che hanno travolto il mondo della Tv, la televisione pubblica non è rimasta indietro ma ha risposto alle mutate esigenze del pubblico con un servizio ad hoc, denominato Rai Replay.

Impiegare il servizio è tanto facile quanto rapido e per godere dell'intera programmazione Rai, è sufficiente effettuare il download di quest'app. RaiPlay offre la possibilità di vedere qualsiasi programma andato in onda su tutti i canali Rai fino ad una settimana di distanza: Rai1, Rai2, Rai3, Rai Premium, Rai5, Gulp e YoYo.

Inoltre, i programmi già trasmessi non rappresentano l'unica offerta di RaiPlay, ma attraverso l'app è possibile guardare anche video on demand ed assistere a moltissime dirette Tv. La sezione "video notizie" è quella all'interno della quale reperire i telegiornali e i notiziari Rai.

RaiPlay, la libertà di guardare la televisione come e quando preferisci

Il menù principale dell'applicazione è ordinato e semplice da navigare. Tutti i programmi disponibili per lo streaming sono contrassegnati dal colore blu, mentre quelli che la Rai non può diffondere via internet sono grigio scuro. L'assenza di alcuni video è dovuta alla mancanza dei diritti che consentono lo streaming online di un certo tipo di contenuti, quali alcune partite di calcio, gare ciclistiche ed automobilistiche.

Infine, i programmi la cui trasmissione sarà disponibile a breve vengono evidenziati in grigio chiaro. Trovare ciò che occorre è semplicissimo: basta cliccare sulla data in cui il programma è stato trasmesso in Tv e sul canale che ne ha concesso la visione.

L'app facilita l'accesso al servizio ed evita di dover passare prima dal sito ufficiale Rai. La qualità dei contenuti offerti in streaming è eccellente ed anche una connessione mediocre rende la possibilità di fruire dei contenuti Rai in maniera semplice e gratuita.

Un servizio flessibile che abbatte gli orari imposti dal palinsesto

Se il lavoro e gli impegni ti sottraggono molto tempo ma hai voglia di goderti alcuni dei tuoi programmi preferiti, non puoi fare altro che scaricare l'app in questione.

Facilità d'uso, la garanzia di trovare online la maggior parte dei contenuti proposti dalle reti Rai e la possibilità di fruire di ciascun programma fino ad una settimana dalla sua trasmissione, rappresentano alcuni dei vantaggi offerti dal servizio Rai Replay.

In più, la qualità dei video e dello streaming è elevata, a differenza della maggior parte dei canali streaming che popolano la rete. Da oggi la Tv è gratuita e flessibile, approfittane!

PRO

  • Video di ottima qualità
  • Grande varietà di contenuti
  • Menù ben organizzato ed intuitivo

CONTRO

  • Alcuni contenuti sportivi non sono in chiaro causa mancanza dei diritti di trasmissione

Il programma è disponibile in altre lingue


RaiPlay per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 4.0.3
  • 3.6

    (39)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su RaiPlay

Hai provato RaiPlay? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Softonic non autorizza né giustifica lo streaming, la copia o la distribuzione illegale di contenuti protetti da Copyright. Sei l'unico ed il solo responsabile dell'utilizzo del servizio.